Un pianista che suona per gli elefanti, “Procida, la cultura non isola” e altre nostre notizie felici

Un viaggio con nuovi occhi | Feb 03 | 2021 |

Ci aspettavi? Eccoci tornati con la nostra rassegna di notizie felici!!

E ne abbiamo buoni motivi, dal momento che ci siamo svegliati Lunedì 1 Febbraio e… It was all Yellow!

Se non hai già letto la rassegna precedente, trovi il link qui!

Ma ora cominciamo con la prima singolare notizia, quasi commovente, che ci giunge dalla Thailandia, dove vive un pianista che suona per gli elefanti e i macachi salvati dalla schiavitù e restituiti al loro habitat naturale. Non perderti questo video, realmente emozionante: clicca qui, ed ammira l’elefante Mongkol che, sull’onda delle note di Paul Barton, si ferma e inizia ad ondeggiare, senza dubbio accennando un passo di danza.


Tornando in Europa, troviamo un’offerta di lavoro messa sul mercato da un datore di lavoro piuttosto inconsueto: un’isola!
Great Blasket Island, a Sud-Ovest dell’Irlanda, sta assumendo guardiani che gestiscano 4 cottages e 1 coffee shop! Pare che in certi periodi dell’anno il lavoro possa essere decisamente impegnativo però, per un panorama così, non ne varrebbe la pena?



Parlando di incantevoli isole, non possiamo tralasciare la notizia di Procida, eletta Capitale della Cultura Italiana per l’anno 2022.

La scorsa estate ne avevamo accennato nel nostro blog, parlando delle isole d’Italia (clicca qui per leggere l’articolo).
Si tratta della prima volta in cui un borgo, e non un capoluogo di regione o provincia, ottiene l’ambito titolo! Il titolo della loro candidatura era “Procida, la cultura non isola”, andando a celebrare l’importanza della cultura e della loro terra, come luogo di incontro e conoscenza.
Lo assumiamo come spunto per un nuovo viaggio?



E tutto questo parlare di isole e mare, non ti ha fatto forse fatto venire voglia di una crociera?

A Saint-Lazaire, si è svolta la cerimonia della bandiera di MSC Virtuosa, la nuova ammiraglia di MSC, già nota come la nave dei primati, non solo per il periodo in cui è stata portata a compimento, ma anche perché è la prima nave al mondo a ricevere la Certificazione BIORISK da Bureau Veritas, che riconosce la sua capacità di mitigare e gestire i rischi di diffusione di malattie infettive tra i passeggeri.

Ma non solo! MSC Virtuosa, infatti, si è dotata delle migliori tecnologie disponibili per il minor impatto ambientale possibile!

Insomma, diciamolo: è giunta l’ora di prenotare un posto a bordo!
Anche perché MSC, occorre dirlo, sta promuovendo un mare di offerte!
Clicca subito questo link e troverai tutte le specifiche!



Ed ora una richiesta: ti va di raccontarci altre notizie curiose e simpatiche che hai trovato in questi giorni e contribuire così con noi a riempire i cuori degli internauti di positività? Contattaci, ci farai felici!!

Alla prossima rassegna!!


Tags , , , , , , , , , , , , ,

Questo sito utilizza cookie tecnici e permette l'installazione di cookies di terze parti per offrirti una corretta esperienza di navigazione. Continuando la lettura del sito riterremo che ne accetti l'utilizzo.