Un Mondo di Buone Notizie!

Un viaggio con nuovi occhi | Gen 15 | 2021 |

Quanto sarebbe bello trovare nel nostro computer o nel cellulare una rassegna di buone notizie che ci raccontino quante cose belle stanno accadendo nel mondo?

Perché è così! Da ogni dove infatti giungono messaggi di rinascita, di speranza e ottimismo. Basta solo saperli cogliere!

Ecco perché ti facciamo uno splendido regalo condividendo con te tutto quello che abbiamo trovato di bello, divertente e curioso in questi giorni.

Cogliamo quindi l’occasione di augurarti nuovamente BUON ANNO raccontandoti gli aneddoti, le curiosità e le notizie più belle dal Mondo che ci hanno accompagnato dall’inizio di questo 2021.

Sei pronto?


Iniziamo subito con il video di una canzone!
“Come?!” dirai certamente tu. Eh sì, Dubai Tourism ha pensato bene di proporre la sua assolata destinazione con una divertente canzone: un video da più di 2.000 visualizzazioni dove, tra balli e canti a ritmo di melodie echeggianti “Le Mille e una Notte”, si riesce a sognare tra le più belle location dell’Emirato.
Vedrai nel video la star della musica araba Rashed Al Majed e il cantautore e produttore musicale RedOne, pluripremiato ai Grammy, che ha lavorato con artisti come Lady Gaga, e Enrique Iglesias.

Ecco il video che è stato realizzato!


E ora che ne dici di partire per un viaggio?
Si dice sempre che per capire meglio le cose che si stanno vivendo, bisognerebbe cercare di vederle dall’alto… Quindi perché non dallo spazio? La NASA ha infatti pubblicato le più belle immagini del 2020 della Terra vista proprio dallo spazio. Vedere tali foto dà adito a così tanti pensieri… Sei curioso e vuoi dare un’occhiata anche tu? Ecco il link. C’è anche l’Italia!


E sapevi che quest’anno si celebra il settecentesimo anno dalla dipartita di una delle personalità italiane più riconosciute nel mondo? Parliamo proprio del nostro Dante Alighieri (1265-1321).
Tanti gli eventi nel corso di quest’anno, online e anche, ce lo auguriamo, in presenza, a Firenze e non solo!

Già nel 2020, la nota Accademia della Crusca ha istituito i famosi Dantedì, con l’idea di far incontrare e unire tutti gli amanti e gli studiosi del celebre poeta. Se vuoi un assaggio della ricchezza di appuntamenti e spunti culturali che sono stati proposti, puoi cliccare a questo link di YouTube dove sono stati salvati!


E soddisfiamo la curiosità di grandi e piccini, continuando a parlare di Italia. La nota Lego (chi non la conosce e la ama?) ha deciso di omaggiare il nostro Bel Paese creando una riproduzione di uno dei gioielli della nostra penisola. E’ stato infatti creato un magnifico set che ricostruisce perfettamente una delle architetture simbolo della Puglia: i celebri trulli di Alberobello!


La Lego omaggia i Trulli di Alberobello

Ecco quindi una carrellata di Buone Notizie che ci auguriamo ti abbiano strappato un sorriso all’inizio di questo nuovo anno!

E tu? Hai qualche notizia curiosa e divertente da condividere con noi?


Tags , , , , , , , ,

Questo sito utilizza cookie tecnici e permette l'installazione di cookies di terze parti per offrirti una corretta esperienza di navigazione. Continuando la lettura del sito riterremo che ne accetti l'utilizzo.