Riaprono i Musei! Cosa ci offre la nostra Padova?

Un viaggio con nuovi occhi | Feb 04 | 2021 |

EVVIVA! Gridiamolo a gran voce!
Le attività culturali stanno finalmente ricominciando a riaprire e noi possiamo tornare ad assaporarne tutte le bellezze, nel pieno rispetto delle norme.

Nuovi orari, ma anche sconti sugli ingressi o ingressi completamente gratuiti: ecco cosa accompagna in questa prima fase.

Iniziamo un tour virtuale dei principali Musei di Padova?


I Musei Civici hanno già entusiasticamente comunicato l’apertura del Museo degli Eremitani, Cappella degli Scrovegni e Palazzo della Ragione.

L’Arte non ha prezzo!
Museo degli Eremitani e Palazzo della Ragione gratis per residenti di Padova e provincia fino al 31/03/2021.
Sarà sufficiente presentare all’ingresso la propria carta d’identità valida ed iniziare la visita!
Un’opportunità imperdibile!!!


E c’è di più! Potremo tornare a visitare le Mostre dei Macchiaioli a Palazzo Zabarella e di Van Gogh al Centro San Gaetano.
Pochi secondo dopo la dichiarazione di “Padova zona gialla” si è assistito alla presa d’assalto dei Call Center di prenotazione di queste due Mostre, segno che la voglia di tornare a viaggiare, visitare, scoprire e conoscere è più che mai viva dentro di noi!!!


Anche il MUSME riapre e lo fa in grande, grandissimo stile! A partire dalle ore 16.00 di Venerdì 5 Febbraio 2021 sarà possibile provare il simulatore chirurgico “Da Vinci” e visitare la Mostra “Chirurgia Robotica”.
Se vorrai prenotare il simulatore, ricorda che è necessario prenotarsi con anticipo!


E come non citare uno dei Musei più particolari di Padova, e non solo? Il Museo del Precinema, Collezione Minici Zotti, in Prato della Valle, riapre anch’esso le porte al suo incredibile mondo magico.


Riaprono anche i percorsi culturali legati alla Padova ebraica!
La Sinagoga, il Museo, i Cimiteri ebraici e la mostra temporanea “Una luce dirada l’oscurità”, quest’ultima visitabile anche con guida ogni giovedì alle ore 18.00 (previa prenotazione)!


Con la speranza che anche altri Musei, Mostre e luoghi culturali possano finalmente tornare a rivedere la luce, ci salutiamo con il prossimo appuntamento in cui ti parleremo di tante altre opportunità offerte ci dalle province della nostra Regione!


Tags , , , , , , , , , , , , , , ,

Questo sito utilizza cookie tecnici e permette l'installazione di cookies di terze parti per offrirti una corretta esperienza di navigazione. Continuando la lettura del sito riterremo che ne accetti l'utilizzo.